11/01/07

Culturalmente...

E perchè no?
Ciò che il nostro lato serio vuole esprimere,ma che spesso viene soffocato...

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucu, ti kiedo la cortesia di copiare ed incollare il primo paragrafo del mio racconto in questa sezione, nel frattempo spero di poter pubblicare il secondo oggi. Siempre grazie!

Anonimo ha detto...

Saranno pure frivoli i commenti,ma il blog è sempre stato posto in un'ottica di crescita partecipata..Preferisco le critiche,meglio i suggerimenti,ma almeno si cerca di dare ognuno la propria impronta.Non è il mio blog dove la gente arriva e commenta solamente,è il blog della famiglia,dove tutti i componenti hanno il diritto/dovere di proporre,oltre che commentare..Ma il problema reale è nel fatto che a palermo siamo pochi ad avere una connessione,e ancora meno ad avere un po di cultura informatica,e il blog vorrebbe perseguire anche questo fine,l'avvicinamento al mondo informatico,dato che io sostengo che si hanno più stimoli da una cosa a cui partecipa rispetto che "subirla".E' così che s'impara come si fa il punto interrogativo...sbaglio?
Cmq,io non posso che proporre qualcosa sul PRECARIATO.Ciau..luca

Anonimo ha detto...

Anche l'ombrellone è cultura! da Max

Anonimo ha detto...

Sempre più assurdo...più ti conosco più scopro che ci sono ancora molte cose che non so su di te e sulla tua famiglia...
Sei mitico! Ti voglio bene sul serio!!!

Anonimo ha detto...

ecco, questa sezione mi piace! ci voleva proprio! Non ho ancora capito chi sia fossi figo, ma mi sto già appassionando alla storia della sua vita...velinamora:)

Anonimo ha detto...

e in questa sezione scopriremo l'intelletto, l'evoluzione dell'uomo, la vera capacità seria nel pensare della famiglia

Anonimo ha detto...

..na spata stu dutturi!!

Anonimo ha detto...

sono sempre per qualcosa sul precariato...se qualcuno sa disegnare non mi spiacerebbe una sorta di fumetto..luca

Anonimo ha detto...

ciao sono un ragazzo della toscana mi chiamo fransesco,quasi per caso mi sono trovato su questo blog,credetemi quasi per caso,non volevo assolutamente invadere il vostro spazio con un mio messaggio,però,la curiosità di leggere qualche commento è stata troppa.
PS:vi posso porre qualche domanda?ok!grazie.
Chi sono i personaggi di questi fotomontaggi?

una domanda per il poeta:hai mai pensato di scrivere un libro?

adesso una domanda per tutti i frequentatori di questo blog.

ombrellone,pollo,sono termini che utilizzate fra voi amici?ma poi,voi, siete quelli presepe?

ragazzi non vi conosco ma siete stati dei grandi purtroppo per interaggire con voi non sarà facile ma se per voi non è un problema ogni tanto gli dò una sbirciata.
saluti.

Anonimo ha detto...

Essì,quelli del presepe siamo noi.alla fine questo è un blog dove scriviamo le nostre minchiate,e se lo volevamo per noi facevamo registrare le persone,giusto?ombrellone e pollo sono si dei termini che conosciamo da quando siamo bambini ma che utilizziamo da quando stiamo tutti insieme..per quanto riguarda il poeta è meglio se ti risponde lui.ciau

Anonimo ha detto...

Caro Francesco:
Intanto benvenuto nel nostro spazio, come diceva Lucu, qui sono tutti ben accetti, a condizione che si rispetti chiunque scrive, legge, o si trovi a passare per caso da questo blog. Per cui, vienici a trovare quando vuoi e scrivi quanto ti pare.
Si....quelli del presepe siamo noi, è stato il regalo che Lucu c'ha fatto per Natale...
I termini "pollo" e "ombrellone", più tutta un'altra serie, sono termini utilizzati da noi, e senza neanche impegnarti particolarmente puoi arrivare a capire cosa intendiamo.
Approfitto della tua domanda per chiarire un concetto: Il "libro" che sto scrivendo è soltanto un'insieme di pensieri, di vicende, di base vere ma senz'altro gonfiate in maniera divertente per il diletto di chi legge. E a questo è limitato il mio scrivere, al mio e al divertimento di chi vorrà leggerlo. Quindi non pubblicherò assolutamente nulla, in primis perchè non è qualcosa di pubblicabile, non è scritto sufficientemente bene, e non sarei capace di scrivere meglio. e poi perchè sostanzialmente non credo che nessuno sborserebbe un solo euro per leggere la storia della mia vita. Ripeto, è una cazzata, come tante ce ne sono in questo blog, forse solo un pò più articolata. Quindi smettiamola con sta storia del poeta....
Caro Francesco, questo è quanto, ripeto, tornaci a trovare quando vuoi, penso di poter parlare a nome di tutta la famiglia dicendoti che non può che farci solo piacere.
A presto.

Anonimo ha detto...

ok...mi associo al nostro caro poeta...anzi,caro francesco,se ti capita facci pure un po di pubblicità.lucu

Anonimo ha detto...

abbiamo sconfinato....evvaiiii!!!!
e pensa Lucuuu...appena ci sarà la nuova sezione!!!!!
un successone!Bacio tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

dai che bella cosa la toscana..mi ricorda una bella vacanza fatta con pito e trapa..bei ricordi, quelli che scopri diventare indimenticabili.

francesco, se vuoi sei dei nostri..

Anonimo ha detto...

ASSURDO:

La ragazza era sparita nel 1988: ha sembianze animalesche
Ha vissuto nella foresta: è stata riconosciuta dai genitori
Cambogia, riappare dopo 19 anni
una bimba scomparsa nella giungla
E' stata notata da un contadino: "Mi rubava da mangiare nel terreno"
Una storia simile raccontata da Borroughs in "Tarzan delle scimmie"

PHNOM PENH - Sembra un film, è tutto vero. E accade in Cambogia. Per diciannove anni ha
vissuto nella giungla, dove scomparve all'età di otto anni. Una ventisettenne cambogiana è tornata dai suoi genitori che l'hanno riconosciuta nonostante oggi le sue sembianze siano per metà animalesche. La vicenda è simile a quella raccontata da "Tarzan delle scimmie" di Edgar Rice Burroughs e interpretata sullo schermo da Christopher Lambert nel film Greystoke. La ragazza, Rochom P'ngieng, sparì nel 1988 mentre era di guardia a un bufalo d'acqua, in un villaggio a circa 610 chilometri a nord est della capitale Phnom Penh.

A scorgerla nella vegetazione fittissima è stato un contadino, allarmato dalla continua sparizione di cibo dalla propria abitazione. L'uomo "ha cominciato a sorvegliare l'area e si è accorto di questa ragazza che sbucava dalla giungla per appropriarsi del cibo", ha raccontato il vice capo della polizia nella provincia di Rattanakiri, Prey Chlam.

"Era strana", ha continuato Chlam, "metà donna e metà animale". La notizia del ritrovamento della donna è giunta velocemente al padre, un ufficiale di polizia, che l'ha riconosciuta come la figlia perduta quasi vent'anni prima.

Anonimo ha detto...

Il 23 maggio è sant'ombrellone,sicuro motivo per una bella festa,ma,saprete pure,che lo stesso giorno coincide con un evento molto triste della recente storia siciliana..(sapete che alludo al 15° anniversario della strage di capaci,veru?)e altre ancora sono,purtroppo,date ricordate per altri tristi eventi..Visto che quando penso a queste cose m'incazzo un bordello,perchè non fare una sezione anti-mafia,dove poter mettere proposte,sfottò,disegni,poesie,quel che si voglia,che ci permetta di esaltare la nostra voglia di legalità,di ribellione a questo sistema di oppressione con cui ogni giorno dobbiamo convivere?baciamo le mani...don lucu...:-)))

Anonimo ha detto...

ciao volevo dire che mi unisco a mio fratello, che secondo me dovrebbe continuare a scrivere perchè è davvero bravo, ps: al nucleo anti poeta se vuoi mettere il pisello di mio fratello in una presa sappi che devi vedertela anche con me......

Anonimo ha detto...

baciamo le mani alla famiglia,
(immaginate tutto questo con l'accento quello lì...)
volevo dire alla famiglia
che don totò
da il suo consenso a questa grande proposta d'affari,
per la famiglia sarà buona cosa parlare di queste cose molto delicate e molto importanti.
il rispetto prima di tutto e baciamo le mani

Anonimo ha detto...

Mafia? Eccomi richiamata in causa!
potrei pubblicare la tesi sul blog visto che mi sto rompendo il culo per un lavoro che nessuno calcolerà?
in più ci sono le interviste che vi ho fatto quando eravate tutti ubriachi...quindi un campione "rappresentativo"!

Anonimo ha detto...

Ah...dimenticavo! Benvenuto Francesco.
Se ti affezioni a noi (e non sarà difficile) potresti avere una parte anche nel nostro prossimo cortometraggio "La via crucix" in preparazione per la pasqua!
Il protagonista sarà Gaetano e se qualcuno pubblica la sua foto capirai perchè!

Anonimo ha detto...

"qualcuno" voleva pubblicare la foto,ma anche su suggerimento di altri,è meglio metterla in una eventuale galleria fotografica,dove saranno raccolte le nostre foto più belle..a tal proposito,se ci sono proposte...

Anonimo ha detto...

ok suffanghetta..se ti serve la liberatoria per la mia intervista eccola...cmq,che ne pensate di una rivisitazione del padrino?ops..mi è venuto in mente il prossimo fotomontaggio..eheheheh

Anonimo ha detto...

mizzica...mi sa che abbiamo poco di culturale da dirci..eheheheh

Anonimo ha detto...

si infatti:
il blog non vive un buon momento e non vedo impegno da nessun fronte.
sia le minchiate sia le cose serie e culturali stentano a venir fuori...

Anonimo ha detto...

siamo una massa di ignoranti!!! come si fa a scrivere qualcosa di culturale?
arrendetevi!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!penso ke se vogliamo combattere certe cose lo dobbiamo fare ogni giorno anche nei piccoli gesti.....e purtroppo ci sono volte ke invece le incrementiamo...(ki vuole capire capisce)...anche io sono colpevole...lo ammetto,ma prometto ke mi impegnero'!ciao famiglia!a presto!fra'

Anonimo ha detto...

cmq la fra di prima ero la fra picci..!ciauuu

Anonimo ha detto...

se fra.se il discorso delle piccole cose riguarda il pollo,beh,mi dispiace,ma sulle altre cose possiamo essere d'accordo.quando ritorni tra la famiglia?ciauuu..lucu

Anonimo ha detto...

volevo dire ciao fra,no,se fra..però appunto per collegarsi al discorso dei piccoli gesti.eheheheh...:-)

Anonimo ha detto...

ma la politica?

Anonimo ha detto...

io ci sto ad un discorso politico,anche a politicizzare il blog,tenendolo però lontano dai partiti,che schifo che fanno.. io sarei per decantare le eroica gesta di totò cuffaro....